Chi siamo

Siamo un team giovane, visionario, desideroso di far vivere lo spazio attraverso la luce.

Vogliamo sprigionare le potenzialità della luce, connettere cose e persone in maniera sostenibile, essere seme di innovazione per un mondo migliore.

Stiamo progettando, sviluppando e vendendo soluzioni LiFi in grado di soddisfare la crescente domanda di traffico dati e guidare la transizione verso una connessione veloce, sicura, sostenibile, accessibile a tutti ed integrabile con sistemi di illuminazione che riducono significativamente il consumo di energie.

Mission statement:
Sviluppare soluzioni LiFi per soddisfare la crescente domanda di traffico dati e guidare la transizione verso una connessione veloce, sicura e sostenibile.

Vision statement:
Sprigionare le potenzialità della luce. Connettere cose e persone in maniera sostenibile. Essere seme di innovazione per un mondo migliore.

“Attraverso il Li-Fi la luce non si limita più ad illuminare uno spazio, lo fa vivere.” (F. P. Russo)

Il team

Francesco Paolo Russo

Founder & CEO

Laureato presso la Facoltà di Architettura SAAD di Ascoli Piceno, specializzato in strategie di riqualificazione per le SmartCity e nuovi linguaggi di comunicazione. Founder & CEO di To Be Srl, To Be Kids Srl e Meraki Co, direttore generale ANGI, esperto del comitato tecnico-scientifico della Fondazione UniVerde e membro della Fondazione Ampioraggio.

Raniero Pani

Co-Founder & CTO

Perito industriale ed esperto di ingegneria informatica ed elettronica, ha creato una delle prime scuole di domotica in Italia. Come co-founder e CTO di To Be, mette a disposizione dell’azienda più di 20 anni di esperienza nel settore dell’illuminotecnica e del risparmio energetico.

Danilo Fattorini

COO

MSc in International Business con specializzazione in Entrepreneurship & SME Management, da 5 anni collabora con diverse startup tra Paesi Bassi, Portogallo e Italia, occupandosi dello sviluppo di piani aziendali, della gestione e dell’efficientamento dei processi interni.

Luca Laureti - Team - To Be Srl

Luca Laureti

CFO

Laureato in Economia e Management presso la LUISS Guido Carli di Roma con Master in Finanza, è specialista in analisi e redazioni con esperienza nel settore bancario. In To Be è responsabile di mercato.

Mauro Piva

R&D Manager

Laureato in Informatica e dottorando in Computer Science presso l’università Sapienza di Roma. Specializzato in sviluppo softwares e cyber security e creatore di piattaforma di successo come LiFiZone e Minerva. R&D Manager e forza innovativa di To Be sin dalla sua concezione.

Annalisa Milani

Annalisa Milani

Marketing & Communication Manager

Laureata in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa presso l’università Sapienza di Roma. Appassionata di innovazione e tecnologie digitali, collabora con piattaforme di Influencer Marketing e agenzie di comunicazione come Social Media Manager, Copywriter e Content Strategist. Co-founder e CMO di To Be Kids e Marketing e Communication Manager di To Be Srl.

Giacomo Malandruccolo

Sales Specialist

Perito geometra specializzato in nuove tecnologie, associa le sue esperienze tecniche ad una predisposizione naturale per la vendita e le pubbliche relazioni. Come Sales Specialist di To Be mette a disposizione dell’azienda la sua fitta rete di contatti e la sua capacità di mettere il cliente al centro della strategia aziendale.

Luca Pioli

Project Manager

Laurea cum laude in Storia contemporanea, si specializza in Management degli Interventi Umanitari presso uno dei tre centri di formazione ONU del mondo e per anni lavora in contesti di emergenza umanitaria. Insegna all’Università degli studi di Macerata e intraprende la carriera di project manager specializzandosi in finanziamenti comunitari.

Beatrice Borsa

Developer

Laureanda in Informatica con indirizzo Tecnologico presso l’Università Sapienza di Roma. Appassionata sin da bambina di tecnologie digitali e di ogni forma di innovazione, ha un passato come tecnico Software e Hardware con certificazione di corsi Apple.