LA LUCE DEL LI-FI ENTRA NEL MUSEO BARRACCO

Sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione di un nuovo sistema di visita e fruizione del Museo della scultura antica “Giovanni Barracco” di Roma basato sulla tecnologia Li-Fi e finanziato dal bando POR FESR 2014-2020 “L’impresa fa Cultura” indetto dalla Regione Lazio.

Attraverso l’impiego delle nostre soluzioni LiFi, a partire dalla sala pilota, sarà possibile fruire dei contenuti offerti dal Museo direttamente sui propri dispositivi mobili. Basterà scaricare l’apposita App e posizionare il proprio smartphone o tablet sotto la luce del faretto Li-Fi.

LiFi - Museo Barracco - Roma

 

Il Li-Fi o Light Fidelity rappresenta uno dei meccanismi di comunicazione più moderni ed innovativi per trasmettere dati in modalità wireless, mediante la modulazione della luce per la trasmissione delle informazioni. Funziona grazie ad una sequenza di luce emessa che non è percepibile dall’occhio umano.

Tale tecnologia è in grado non soltanto di incentivare la fruizione del patrimonio artistico, storico e culturale, ma anche di facilitare la visita ad un diversamente abile.

Non vogliamo svelarvi tutto subito, per cui al prossimo aggiornamento!

Museo Barracco - LiFi - Roma