Prodotti

LiFi S

Secure streaming at the speed of light

Grazie al LiFi si riescono a raggiungere velocità di trasmissione dati paragonabili a quelle del 5G con prestazioni però ancor più affidabili. La luce ha uno spettro 10.000 volte più ampio rispetto a quello del WiFi, per cui da un lato permette di avere connessioni velocissime, dall’altro di avere una banda che non si satura.

Inoltre, le onde utilizzate per la trasmissione dati non causano né potenziali interferenze o conflitti in ambienti particolari come ad esempio quello ospedaliero né problemi dal punto di vista della salute delle persone facendo del Li-Fi una tecnologia green. Appartiene alle cosiddette connessioni di quinta generazione, alias 5G: utilizza però la luce come veicolo di connettività e per questo non alimenta l’inquinamento elettromagnetico, garantendo sostenibilità ambientale ed economica.

Ancora, il Li-Fi è un sistema di trasmissione dati al riparo dai problemi in intercettazione delle informazioni. Perché? I dati vengono trasmessi dalla luce e la luce non può attraversare le pareti. Per violare il sistema occorre essere fisicamente presenti nei locali dove si trovano le fonti luminose.

Insomma, il LiFi Streaming è una vera rivoluzione. Per usufruire dei servizi LiFi S è necessario acquistare la componente hardware, composta da il/i corpo/i illuminanti e i dongles per pc e/o mobile devices. Trattandosi di tecnologie di ultima generazione, sono richiesti al cliente servizi di installazione e manutenzione al fine di garantire il corretto funzionamento dell’apparecchiatura. Ad oggi, ogni corpo luminoso è in grado di comunicare con un numero variabile di dongles (di media 8) che dipende dalle caratteristiche del contesto di riferimento.