LiFi P - To Be Srl

LiFi P2P

LiFi P2P

Trasmissione dati punto a punto

Grazie alla soluzione LiFi P2P, è possibile comunicare da un punto all’altro anche su lunghe distanze in modalità wireless e senza l’emissione di frequenze radio.

To Be Srl - LiFi Zone - LiFi P

Due dispositivi ottici collegati visivamente tra loro creano immediatamente una rete, anche a distanze considerevoli, senza bisogno di posare cavi. Attraversare un’area o un magazzino, far comunicare uffici di edifici adiacenti, trasportare il segnale dati attraverso un corridoio senza tracciare e senza posare cavi, diventa così un’attività semplice e sicura con una velocità di trasmissione fino a 1 Gbps.

Dove iniziare

Scriveteci per un preventivo LiFi P.


    LiFi Streaming

    LiFi Streaming

    LiFi Streaming

    Connessione sicura alla velocità della luce

    Rappresenta un sistema per la connessione bidirezionale alla rete di uno o più PC, composto da trasmettitori LiFi a luce LED Infrarossa (invisibile) e da chiavette USB capaci di ricevere e trasmettere il segnale.

    Con il LiFi Streaming è possibile connettere uno o più PC alla rete in modalità wireless e senza il rischio di interferenze o attacchi hacker. L’access point viene connesso alla rete dati tramite cavo RJ45 o in PoE ed è in grado di comunicare con i PC, ciascuno dotato di chiavetta USB, ad una velocità massima di 220 Mbps. Il numero di trasmettitori necessario va definito su base planimetrica in relazione alle dimensioni e agli arredi dell’ambiente o, ove necessario, in fase di sopralluogo.

    Di fatto, questa tecnologia (standard internazionale IEEE 802.11) funziona grazie alla modulazione del segnale emesso da ogni singolo LED: una sequenza 0/1 non visibile all’occhio umano che consente la trasmissione dei dati.

    Dove iniziare

    Per ottenere un preventivo LiFi S basta compilare il modulo sottostante.
    Oppure scrivici per avere maggiori informazioni.

    Chiedere un preventivo per To Be - LiFi S


      LiFi Geolocation

      LiFi Geolocation

      LiFi Geolocation

      Rendere ogni lampada una fonte di informazioni

      È un sistema di geolocalizzazione indoor che sfrutta la modulazione della luce LED per definire la posizione di un utente con estrema precisione.

      È una soluzione IoT in grado di raccogliere dati utili per i processi decisionali e digitalizzare servizi georeferenziati.

      La soluzione LiFi Geolocation rappresenta una connessione mono-direzionale in cui le lampade LED trasmettono un codice binario che, grazie all’apposita App che abbiamo sviluppato, viene recepito dalla fotocamera di smartphone e tablet per definire la posizione di un utente con estrema precisione.

      La tecnologia (che si presenta con lo standard internazionale IEEE 802.15) funziona grazie alla commutazione on-off della frequenza luminosa.

      Questa sequenza di luce emessa non è visibile all’occhio umano e consente la trasmissione dei dati in modo green, grazie all’assenza di onde radio e all’abbattimento dei consumi energetici legato all’utilizzo di lampade LED di ultima generazione.

      To Be Srl - LiFi Zone - LiFi G

      LiFi G - Hotspot

      La soluzione LiFi G – Hotspot permette all’utente di vivere un’esperienza coinvolgente ed innovativa: basta scaricare sul proprio smartphone l’apposita App, posizionarsi sotto il punto luce che illumina l’oggetto di interesse e sarà possibile fruire dei contenuti associati. Ad ogni lampada LED sarà quindi associato un contenuto specifico.

      Luce e dati per un nuovo dialogo tra fisico e digitale.

      LiFi G - Indoor Navigation

      La soluzione LiFi G – Indoor Navigation include l’offerta del LiFi G – Hotspot e consente di vivere un’esperienza geolocalizzata ed immersiva veicolando contenuti di prossimità all’interno di un determinato spazio, abilitando servizi di navigazione in luoghi chiusi e marketing di prossimità.

      Caratterizzato da un’elevata precisione in termini di geolocalizzazione, il LiFi G è in grado, anche lì dove il segnale GPS non è presente, di arrivare ad individuare la posizione di un utente in maniera estremamente precisa, ottenendo risultati di gran lunga più puntuali delle altre tecnologie di geolocalizzazione indoor disponibili sul mercato.

      Installando un numero sufficiente di lampade per coprire interamente l’area di interesse, è possibile creare un vero e proprio sistema di navigazione indoor in cui i contenuti multimediali sono associati a una zona della mappa e non più solo a una lampada.

      LiFi Indoor Navigation

      La funzione Indoor Navigation, oltre ad abilitare differenti tipi di contenuti mediali, permette di offrire numerosi ulteriori servizi, come ad esempio:

      • Creazione di percorsi ad hoc
        Percorsi basati su interessi, preferenze, bisogni, età o altro che migliorano l’offerta di servizi e la user experience degli utenti.
      • Servizi di way-finding
        Aiutano gli utenti ad orientarsi, muoversi e trovare i punti di principale interesse o utilità negli spazi.
      • Servizi di accessibilità
        Aiutano le persone con disabilità nella fruizione dei percorsi.
      • Servizi di Data Collecting & Analytics
        Raccolta dati sulle dinamiche di visita, le scelte di acquisto, i comportamenti e le preferenze degli utenti.
      • Attività di coinvolgimento dell’indotto di settore
        Servizi di co-marketing e sistemi di valorizzazione delle attività legate al settore di riferimento.

      Si possono immaginare tanti servizi diversi in base alle necessità e agli obiettivi.

      Costruiamo insieme la soluzione più funzionale ed efficace.

      LiFi Art vs LiFi Zone

      Grazie alla soluzione LiFi Geolocation, la stessa luce che illumina un punto di interesse può anche trasmettere contenuti informativi agli utenti guidandoli nei loro percorsi.

      In particolare, con l’obiettivo di favorire la digitalizzazione del mondo dei Beni Culturali, abbiamo creato il progetto LiFi Art che rompe gli schemi tradizionali e regala una nuova concezione di visita offrendo il contenuto giusto al momento giusto grazie all’elevata precisione in termini di geolocalizzazione del LiFi.

      Mentre, al fine di offrire una soluzione di fruizione dei contenuti moderna ed innovativa in settori che vanno dal retail alla logistica, dalla sanità all’industria 4.0, è nato il progetto LiFi Zone.

      LiFi Art e LiFi Zone a confronto

      Dove iniziare

      Per ottenere un preventivo LiFi G basta compilare questo form.

      Oppure scrivici per avere maggiori informazioni.

      Chiedi un preventivo